Qualità

Per competere sul mercato, Tecnoplast dispone di standard qualitativi molto elevati e supera stringenti processi di selezione e di collaudo del prodotto, nel rispetto delle tempistiche di fornitura definite con il cliente.

La governance societaria ha concepito un nuovo modello di business sulla base dell’esperienza e della capacità insite in Tecnoplast, massimizzandone l’efficacia e rafforzandola dal punto di vista interorganizzativo. Con una rinnovata cultura aziendale, sono stati potenziati i comportamenti facilitanti il raggiungimento del risultato complessivo di processo, con conseguente accrescimento dell’efficienza interna, anche grazie alla contaminazione con il resto del mondo, prerogativa della holding. La qualità del prodotto è ineccepibile e si configura come presupposto e punto di partenza per esprimere appieno la competenza e la professionalità di Tecnoplast a livello globale.

A questo si aggiungono le certificazioni di prodotto: l’azienda non solo ha recepito le normative ISO ma le ha implementate personalizzandole per i settori trattati. Un investimento consistente in termini di qualità che ha portato Tecnoplast a certificarsi IATF, il massimo delle attestazioni possibili nel mercato automotive.

La via a una nuova tipologia di produzione manifatturiera è stata aperta, dove la forma è sostanza.